Service Desk UniTo
Cronologia pagina
Avviso |
---|
Drive documenti degli studenti: sincronizzazione dei documenti ancora in corso per alcuni studenti |
Avviso | ||
---|---|---|
Martedì 14 Maggio 2024: si comunica che a causa di un malfunzionamento tecnico, il servizio di registrazione al portale per futuri studenti minorenni, studenti stranieri e imprese potrebbe non essere disponibile. Resta funzionante il servizio di registrazione al portale tramite Spid. Sono in corso le opportune verifiche e gli interventi tecnici per il ripristino del servizio. Ci scusiamo per il disagio | ||
| ||
Come comunicatoci dalla Direzione Sicurezza, Logistica e Manutenzione, nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 luglio 2023 è in programma un intervento di manutenzione sulla rete elettrica presso la sede del Rettorato, che potrebbe comportare una perdita di connettività sulla rete di Ateneo presso alcune sedi al di fuori del Rettorato: Palazzo degli Stemmi, Cavallerizza Reale, Palazzo Badini, via Bogino, Palazzo Campana, vicolo Benevello, via Po 18. Dalle verifiche tecniche condotte, risulta che i sistemi di continuità di cui è dotata l'infrastruttura dovrebbero riuscire a garantire il servizio di rete, ma non è possibile escludere imprevisti ed eventuali disagi. |
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :
Info | ||
---|---|---|
| ||
|
...