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Lunedì 9 novembre 2020: malfunzionamento Webex

Si comunica che potrebbe risultare non funzionante il servizio di videoconferenza Webex. Sono in corso interventi tecnici per ripristinare il servizio. Ci scusiamo per il disagio.

Drive documenti degli studenti: sincronizzazione dei documenti ancora in corso per alcuni studenti
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Martedì 14 Maggio 2024: si comunica che a causa di un malfunzionamento tecnico, il servizio di registrazione al portale per futuri studenti minorenni, studenti stranieri e imprese potrebbe non essere disponibile. Resta funzionante il servizio di registrazione al portale tramite Spid. Sono in corso le opportune verifiche e gli interventi tecnici per il ripristino del servizio. Ci scusiamo per il disagio.

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Giovedì 5 novembre 2020: Intervento di manutenzione programmata su ambienti di e-learning
A causa di un intervento di manutenzione sull'infrastruttura, nel periodo dal 5 al 20 novembre, a partire dalle ore 20 alle ore 23.30 , potrebbero risultare brevemente irraggiungibili ( tempo previsto 2 ore circa ) i servizi di registrazione e fruizione di video sulle piattaforme e-learning di Ateneo.

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Lunedì 9 novembre 2020: Impossibile accedere al Cartellino Web

Si comunica che al momento non è fruibile il servizio Cartellino web. Sono in corso interventi tecnici per ripristinare il servizio. Ci scusiamo per il disagio.

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Martedì 10 novembre dalle 18: possibili discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line

Martedì 10 novembre 2020, dalle 18.00, è in programma un aggiornamento, per un tempo stabilito di circa 2 ore, degli ambienti UGOV e CSA.
Durante l'intervento potrebbero verificarsi delle discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line.
Potrebbero in particolare non essere fruibili i servizi on line docente e il Cedolino stipendi/CUD on line.

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

Il Service Desk consente di tracciare e

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consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta,

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è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :

Disponibile progetti (Esco)

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Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

  • Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

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Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

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www.unito.it/spoc

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Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF