Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.
Avviso
titleIntervento sulla Rete

Giovedì 29 marzo 2018, ore 12.30-13.30: interruzione collegamento di rete Palazzo Nuovo e altre sedi

...

titleAggiornamento ESSE3

...

Avviso

...

titleMercoledì 28 marzo 2018 dalle 18.00: possibili disservizi per intervento manutenzione

...

Mercoledì 28 marzo 2018, a partire dalle ore 18.00, è previsto un intervento di manutenzione straordinaria sull'infrastruttura tecnica che ospita il portale di Ateneo www.unito.it e alcuni siti di struttura. Potrebbero pertanto non essere raggiungibili il portale www.unito.it e i siti di alcune strutture dell'Ateneo, quali Scuole, Centri, Biblioteche, Archivi, ecc.

Sono state attivate le misure necessarie per ripristinare il regolare funzionamento dei siti il più presto possibile.

Drive documenti degli studenti: sincronizzazione dei documenti ancora in corso per alcuni studenti

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (

...

Single Point of Contact - SPOC

...

) per segnalare attraverso diversi canali (

...

service desk, mail,

...

telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

...

Dal 27 settembre 2017 è disponibile il nuovo Service Desk Unito, che sarà gradualmente attivato per la gestione di tutte le richieste inerenti i servizi erogati dalla Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning ( le richieste riguardanti molti dei servizi sono già processate sul nuovo sistema). Ti invitiamo ad utilizzarlo per agevolare la risoluzione della richiesta e il lavoro dei colleghi impegnati nel supporto.

...

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :

Accreditamento

Applicazioni on line dedicate al personale

Autenticazione

Cartellonistica digitale (iScreen)

...

...

...

Rete - Cablaggi strutturati

Rete - Connettività

...

...

...

...

Telefonia

Telelavoro

Tesi on Line (per problemi tecnici)

University Planner (UP)

...

...


Info
title

...

Ulteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i 

...

  • Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro,

...

  • connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc

...

  • ), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc

...

  • ), puoi utilizzare il Service

...

...

  • Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio

...

...

  • che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc

...

  • ).

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

Image Modified

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

...

Image Added

www.unito.it/spoc

Image Modified

Se stai cercando i nominativi dei

...

tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa

...