Mercoledì 11 maggio 2022: a seguito dell'intervento di aggiornamento del sistema telefonico di Ateneo avvenuto in data 10 maggio 2022, persistono dei malfunzionamenti riguardanti il servizio di telefonia Jabber per gli utenti autorizzati. |
Venerdì 13 Maggio 2022 dalle ore 9: per consentire un intervento di aggiornamento programmato del Service Desk Unito help.unito.it, non sarà possibile aprire e consultare ticket fino al termine dell'intervento che ha una durata prevista di 1 ora. Durante l'intervento resteranno comunque disponibili gli altri canali di supporto, indicati alla pagina intranet di riferimento www.unito.it/spoc (Support telefonico e via mail, riferimenti e contatti presso i poli). Il calendario completo degli interventi di manutenzione programmata è disponibile alla pagina intranet www.unito.it/spoc. |
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Per aprire una nuova richiesta, effettuare il login dopo aver scelto una delle seguenti categorie di Service Desk:
|
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
| |
Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF |