Service Desk UniTo
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :
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Accreditamento utenze per l'accesso ai servizi on line di Ateneo Architettura della rete di Ateneo (Networking) Autenticazione ai servizi on line di Ateneo Cartellonistica digitale (schermi iScreen) Certificati per server e siti web E-learning (Moodle e sistemi di registrazione delle lezioni) Firma Digitale con smart card e assistenza carta Firma Digitale Remota (U-Sign) Google Apps (Drive, Calendar, Documenti) Piattaforma Documentale (Alfresco) Piattaforma integrata per i concorsi di Ateneo (PICA) Posta elettronica e gruppi Google (mailing list) Postazioni di lavoro informatiche (desktop management) Programmazione della didattica delle aule (University Planner - UP) Pubblicazioni online (Concorsi Web) Qualità della Didattica (Edumeter) Registro per le attività didattiche Reportistica Carriere Studenti (ReCS) Rimborsi cassa economale (Esco) Servizi tecnici eventi (conferenze, convegni, etc.) Sistema di rilevazione presenze - Bollatrici Sistema di verifica plagio nei documenti (Turnitin) Sistema informatico per il placement (UniJob) Sistema informativo del patrimonio immobiliare (OpenSipi) Siti web istituzionali (CampusNet e Drupal) Siti web tematici (Drupal, Google Sites) Software e applicazioni in dotazione al personale Sondaggistica online (Uniquest) Supporto alla compilazione della dichiarazione di accessibilità Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche e nelle sale riunioni Supporto tecnico al caricamento tesi (Tesi on line) Supporto riservato ai referenti dei servizi applicativi della piattaforma HESK |
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In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
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