Service Desk UniTo
Giovedì 4 aprile 2024 dalle ore 7.30 alle ore 8: si comunica che nella fascia oraria indicata, per un aggiornamento urgente agli apparati di sicurezza dell'infrastruttura ICT, potrebbe verificarsi assenza della rete cablata per una durata di circa 15-20 minuti presso i locali in Via Giuria 1, 5, 7, 9, 13, 15, Via Michelangelo 27-32, Corso Raffaello 30, Corso Massimo 52-60, Torino Esposizioni, Istituto Mosso, Via Valperga Caluso, Istituto Galfer, Dipartimento di Informatica, San Luigi, Palavela, Savigliano, Beinasco, Cuneo, Alba, Asti, Chieri.
Sono previste delle saltuarie interruzioni e dei malfunzionamenti di durata variabile.
Al termine delle operazioni, i telefoni e i servizi torneranno operativi senza che sia richiesto alcun intervento da parte degli utenti.
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :
Ulteriori chiarimenti
E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo
Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo o contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.
Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
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