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La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto ( Single Point of Contact - SPOC ) per segnalare attraverso diversi canali (telefono, fax, mail, service desk) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Dal 27 settembre 2017 è disponibile il nuovo Service Desk Unito, che sarà gradualmente attivato per la gestione di tutte le richieste inerenti i servizi erogati dalla Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning ( le richieste riguardanti molti dei servizi sono già processate sul nuovo sistema). Ti invitiamo ad utilizzarlo per agevolare la risoluzione della richiesta e il lavoro dei colleghi impegnati nel supporto:
SERVICE DESK UNITO |
Accreditamento Applicazioni on line dedicate al personale Autenticazione Cartellonistica digitale (iScreen) Dati errati nella rubrica E-learning (Moodle e sistemi di registrazione delle lezioni) Firma Digitale Remota (U-Sign) Google Apps (Drive, Calendar, Documenti) Nomina e modifica dei RIF (Referenti per le informazioni e i servizi nel portale federale di Ateneo e per i sistemi informativi) Piattaforma Documentale (Alfresco) Posta elettronica e gruppi Google Postazioni di lavoro (Software e Hardware in dotazione al personale, cartelle di rete, licenze ICT) Qualità della Didattica (Edumeter) Reportistica Carriere Studenti (ReCS) Rete - Cablaggi strutturati
Rete - Connettività Servizi di Rete (VPN, Proxy, DNS) Servizi tecnici eventi (conferenze, convegni, etc.) Sistema Antiplagio (Turnitin) Sistema di rilevazione presenze - Bollatrici Siti web istituzionali (CampusNet e Drupal) Siti web tematici (Drupal, Google Sites, Progetti Speciali) Smart Card - Richiesta/Rinnovo certificati di firma digitale Sondaggistica online (Uniquest) Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche Telefonia Telelavoro Tesi on Line (per problemi tecnici) University Planner (UP) Verbalizzazione Esami online (Riservato al personale Docente e TA) Web conference/ Virtual Room (WebEx) Wifi |
Ulteriori chiarimenti:
- Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connetività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc.), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc.), puoi utilizzare il Service desk Unito o contattare l'Area di Polo di riferimento o ancora, in questa fase transitoria di riorganizzazione dell'Ateneo, i RIF 2016 di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.
- Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc.).
In caso di necessità puoi contattare SPOC anche così: