Stai visualizzando una vecchia versione di questa pagina. Visualizza la versione attuale .
Confronta con corrente
Visualizza cronologia
« Precedente
Versione 94
Successivo »
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto ( Single Point of Contact - SPOC ) per segnalare attraverso diversi canali (telefono, fax, mail, service desk) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Dal 27 settembre 2017 è disponibile il nuovo Service Desk Unito, che sarà gradualmente attivato per la gestione di tutte le richieste inerenti i servizi erogati dalla Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning ( le richieste riguardanti molti dei servizi sono già processate sul nuovo sistema). Ti invitiamo ad utilizzarlo per agevolare la risoluzione della richiesta e il lavoro dei colleghi impegnati nel supporto.
SERVICE DESK UNITO |
Accreditamento Applicazioni on line dedicate al personale Autenticazione Cartellonistica digitale (iScreen) Dati errati nella rubrica E-learning (Moodle e sistemi di registrazione delle lezioni) Firma Digitale Remota (U-Sign) Google Apps (Drive, Calendar, Documenti) Lettura Ottica Nomina e modifica dei RIF (Referenti per le informazioni e i servizi nel portale federale di Ateneo e per i sistemi informativi) Piattaforma Documentale (Alfresco) Posta elettronica e gruppi Google Postazioni di lavoro (Software e Hardware in dotazione al personale, cartelle di rete, licenze ICT) Qualità della Didattica (Edumeter) Reportistica Carriere Studenti (ReCS) Rete - Cablaggi strutturati
Rete - Connettività Servizi di Rete (VPN, Proxy, DNS) Servizi tecnici eventi (conferenze, convegni, etc.) Sistema Antiplagio (Turnitin) Sistema di rilevazione presenze - Bollatrici Sistema informatico per il placement (UniJob)
Siti web istituzionali (CampusNet e Drupal) Siti web tematici (Drupal, Google Sites, Progetti Speciali) Smart Card - Richiesta/Rinnovo certificati di firma digitale Sondaggistica online (Uniquest) Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche Telefonia Telelavoro Tesi on Line (per problemi tecnici) University Planner (UP) Verbalizzazione Esami online (Riservato al personale Docente e TA) Web conference/ Virtual Room (WebEx) Wifi |
In caso di necessità puoi contattare SPOC anche così: