Service Desk UniTo
Rete wifi
Si comunica che presso alcune sedi (in particolare le sedi in via Giuria) le reti Wifi di Ateneo Unito-wifi ed Eduroam potrebbero al momento risultare non disponibili. In questi casi si suggerisce di utilizzare le reti wifi Idem o spidwifi-UniTO. In alcuni casi potrebbero riscontrarsi anomalie anche nella connessione con rete cablata. Sono in corso lavori per il ripristino dell'operatività. Ci scusiamo per il disagio.
Sabato 22 marzo 2025: si comunica che, dalle ore 06:30 alle ore 09:30, ci sarà un intervento di manutenzione straordinario sul servizio che renderà impossibile l'attività di firma all'interno del periodo di aggiornamento.
Inoltre per un aggiornamento programmato, il servizio IRIS AperTo - Catalogo prodotti e archivio open access sarà sospeso dalle ore 09:00 alle ore 12:00 circa.
App MyUnito+ non disponibile sugli store Android
Si comunica che la app mobile MyUnito+ non risulta disponibile per il download sugli store dei dispositivi Android. Sono in corso lavori per la risoluzione del problema da parte dei tecnici di competenza (ripristino previsto entro marzo). Ci scusiamo per il disagio.
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login.
Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:
Ulteriori chiarimenti
E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo
Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo o contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.
Si invitano gli studenti, per richiedere informazioni di carattere amministrativo riguardanti la didattica (appelli, piano carriera, tasse, etc.) a consultare la pagina del Portale Segreterie studenti e il servizio help desk dedicato.
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
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