Service Desk UniTo
Nella giornata del 12/07/2019 saranno eseguiti dei lavori straordinari sulle linee telefoniche fisse dell'Ateneo; potrebbero quindi verificarsi delle temporanee interruzioni nel servizio e/o dei parziali malfunzionamenti. Questi lavori sono necessari per collegare le linee telefoniche con l'operatore designato Consip, come da prescrizione di legge. Poiché l'intervento non riguarderà in alcun modo altri servizi, il funzionamento della connettività verso Internet delle postazioni di lavoro non avrà alcun problema. Sarà fatto il possibile per ridurre al minimo il disservizio.
Dal 27 settembre 2017 è disponibile il nuovo Service Desk UniTo, che sarà gradualmente attivato per la gestione di tutte le richieste inerenti i servizi erogati dalla Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (le richieste riguardanti molti dei servizi sono già processate sul nuovo sistema).
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste , assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, effettuare il login dopo aver scelto una delle seguenti categorie di Service Desk:
Ulteriori chiarimenti
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC , se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
| www.unito.it/spoc |
Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF |