Service Desk UniTo
Giovedì 24 novembre 2022: Intervento di manutenzione su infrastruttura Citrix Terminal Server
Come comunicato dalla Direzione Didattica e Servizi agli Studenti per competenza agli operatori abilitati sul servizio, giovedì 24 novembre dalle ore 8:00 alle ore 9:00 si svolgerà un'attività di manutenzione programmata che renderà necessario il fermo dei servizi Citrix Terminal Server relativi ad Esse3 e CSA.
Giovedì 24 novembre 2022: Sospensione del supporto autenticazione tramite numero verde
Si comunica che, per consentire un aggiornamento dell'applicativo di gestione delle richieste di supporto all'autenticazione (numero verde), giovedì 24 novembre 2022, a partire dalle ore 14.30 fino alle ore 17.00 circa, non sarà possibile effettuare la compilazione del form dedicato e ricevere assistenza dal numero verde per le richieste riguardanti il reset della password. Saranno invece raggiungibili i servizi di "ricordami la password" e il "cambio password".
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Per aprire una nuova richiesta, effettuare il login dopo aver scelto una delle seguenti categorie di Service Desk:
Ulteriori chiarimenti
E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo
Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo o contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.
Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
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