Service Desk UniTo
Giovedì 09 febbraio 2023: importante intervento di aggiornamento tecnologico del sistema di autenticazione della rete (NAC e 802.1x)
Per minimizzare il disservizio l'attività è stata svolta nell’intervallo della pausa pranzo, nella fascia dalle ore 12.30 alle ore 13.30. Per alcuni dispositivi non è ancora possibile utilizzare i sistemi collegati sulla rete di Ateneo. L'intervento si è reso necessario per inserire delle nuove feature del sistema e fissare dei bug di sicurezza.
L'attività ha coinvolto tutti i sistemi collegati sulla rete dell'Ateneo ad eccezione della fonia, del WiFi e delle postazioni Thin Client; si precisa che per la sede di Via Marenco l’intervento avrà ripercussioni anche sul funzionamento della fonia.
Eventuali aggiornamenti saranno disponibili all'indirizzo www.unito.it/spoc. Ci scusiamo per eventuali disagi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Per aprire una nuova richiesta, effettuare il login dopo aver scelto una delle seguenti categorie di Service Desk:
Ulteriori chiarimenti
E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo
Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo o contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.
Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
| |
Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF |