Service Desk UniTo
Lunedì 31 Luglio 2023: Fermo Servizio Cambio Password
Si comunica che nella giornata di Lunedì 31 luglio dalle ore 16.00 alle ore 18.00, a causa di un intervento di manutenzione straordinaria all'infrastruttura di autenticazione ai servizi ICT di Ateneo, il servizio di cambio password sul Portale non sarà disponibile.
1-2 Agosto 2023 - Manutenzione GARR infrastruttura di rete
Durante le giornate del 1 e 2 agosto 2023 è previsto un intervento di manutenzione da parte del Consorzio GARR che coinvolge anche la rete di Ateneo. Ci è stato segnalato che, seppur improbabili, potrebbero verificarsi assenze di connettività.
Martedì 08 Agosto: Fermo Piattaforma PICA
Si comunica che nella giornata di Martedì 08 Agosto 2023, la piattaforma Pica (Piattaforma integrata Concorsi di Ateneo) non sarà raggiungibile a causa di un intervento di manutenzione straordinaria per aggiornamento dell'infrastruttura. Nel corso dell'intervento, non sarà possibile presentare nuove candidature per bandi e concorsi.
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :
Ulteriori chiarimenti
E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo
Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo o contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.
Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
| |