Service Desk UniTo
Venerdì 04 Agosto 2023: Possibile interruzione di Rete presso alcune sedi
Come comunicatoci dalla Direzione Sicurezza, Logistica e Manutenzione, nelle giornata di Venerdì 4 Agosto 2023, dalle ore 14.00, è in programma un intervento di manutenzione sulla rete elettrica presso la sede di Palazzo Nuovo, che potrebbe comportare una perdita di connettività sulla rete di Ateneo presso alcune sedi al di fuori di Palazzo Nuovo: Aldo Moro, San Carlo, via Bava, Corso San Maurizio, via Sant'ottavio 50, via Sant'ottavio 54, Vetrerie Berruto e Cairoli, Gaudenzio Ferrari, Biologia, Orto Botanico.
Giovedì 03 Agosto dalle 18: possibili discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line
Giovedì 03 Agosto 2023, dalle 18.00, è in programma un aggiornamento, per un tempo stabilito di circa 2 ore, degli ambienti UGOV e CSA.
Durante l'intervento potrebbero verificarsi delle discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line.
Potrebbero in particolare non essere fruibili i servizi on line docente e il Cedolino stipendi/CUD on line.
Lunedì 07 Agosto 2023: Fermo UP - University Planner
Si comunica che Lunedi 7 Agosto 2023 a partire dalle ore 08.00 e nel corso dell'intera giornata, per un intervento infrastrutturale, non potrà essere garantita la stabilità del servizio di UP - University Planner. Pertanto, durante l'intero periodo dell'aggiornamento, non dovranno essere inseriti, cancellati, modificati e/o pubblicati impegni, eventi, indisponibilità nonché anagrafica degli spazi e relativi servizi (ict, logistici..).
Resteranno disponibili, invece, i servizi in consultazione dei dati UP (link pubblici - cerca aule)
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :
Ulteriori chiarimenti
E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo
Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo o contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.
Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
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