Service Desk UniTo
Giovedì 13 luglio dalle 18: possibili discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line
Giovedì 13 luglio 2023, dalle 18.00, è in programma un aggiornamento, per un tempo stabilito di circa 2 ore, degli ambienti UGOV e CSA.
Durante l'intervento potrebbero verificarsi delle discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line.
Potrebbero in particolare non essere fruibili i servizi on line docente e il Cedolino stipendi/CUD on line.
Da Lunedì 24 luglio a Mercoledì 02 Agosto - Aggiornamento Infrastruttura E-learning
Si comunica che dal 24 luglio al 02 Agosto 2023 è previsto un intervento di aggiornamento dell'infrastruttura che eroga i servizi e-learning.
L'intervento comporterà una sospensione del servizio per tutte le istanze e-learning di Ateneo (piattaforma Moodle), che verranno aggiornate sequenzialmente, secondo l'ordine indicato:
Lunedì 24 Luglio
dalle 09:30 alle 13:30 : 1. My Test - test di orientamento 2. MOOC - Massive Open Online Courses
dalle 14:30 alle 18:00: 1. Educazione Continua in Medicina 2. Scienze Video On LIne - SciVOLi 3. Teaching and Learning Center
Martedì 25 Luglio
dalle 09:30 alle 13:30 : 1. Scuole di Specializzazione 2. Enti Imprese, 3. Competenze trasversali
dalle 14:30 alle 18:00: 1. Scuola di Dottorato, 2. Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio,
Mercoledì 26 Luglio
dalle 09:30 alle 13:30 : 1. Groupware per i progetti 2. Formazione del Personale
Lunedì 31 Luglio
dalle 09:30 alle 13:30 : 1. Scuola Campus Luigi Einaudi 2. Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco
dalle 14:30 alle 18:00: 1. Scuola di Management ed Economia 2. Dipartimento di Psicologia
Martedì 01 Agosto
dalle 09:30 alle 13:30 : 1. Scuola di Medicina 2. Scienze della Natura
Mercoledì 02 Agosto
dalle 09:30 alle 13:30 : 1. Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria 2. Strutture Universitarie
dalle 14:30 alle 18:00: 1. Scuola di Scienze Umanistiche 2. Dipartimento di Lingue
Le istanze non saranno dunque ferme per un'intera giornata, ma indisponibili una per volta.
Ci scusiamo per il disagio.
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :
Ulteriori chiarimenti
E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo
Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo o contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.
Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
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