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Avviso

Mercoledì 30 Aprile 2025 dalle ore 21 alle 24 - Manutenzione straordinaria servizi ICT, web, e-learning

Avviso

Mercoledì 7 Maggio: Interruzione temporanea del servizio applicativo RD-Assegni

Si comunica che per un intervento di manutenzione straordinaria, Mercoledì 07/05/2025 per l'intera giornata, l'applicativo Rd-Assegni che permette di presentare richieste di attivazione/rinnovo/proroga degli assegni di ricerca, non sarà disponibile. Ci scusiamo per il disagio arrecato

titleMalfunzionamento Servizio Tesi On line

A causa di interventi di manutenzione straordinaria sull'infrastruttura del servizio Tesi on line per alcuni problemi tecnici emersi, potrebbe non essere possibile riuscire a concludere la procedura di caricamento tesi. Non siamo in grado di fornire ancora una stima dei tempi di ripristino.

Per tale ragione si chiede gentilmente agli studenti laureandi con consegna in scadenza di riprovare nelle prossime ore ad effettuare la procedura (https://wall.rettorato.unito.it/sia/) e, nel caso si ricevesse ancora un messaggio di errore o comunque un malfunzionamento, di inviare una segnalazione al service desk help.unito.it, in particolare la categoria Tesi on line in elenco (https://askit.unito.it/servicedesk/customer/portal/28), in modo da poter ricevere un riscontro e poter comunque caricare la tesi appena sarà possibile.

Ci scusiamo per il disagio.

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto ( Single Point of Contact - SPOC ) per segnalare attraverso diversi canali (telefonoservice desk, fax, mail, service desktelefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi. 

Dal 27 settembre 2017 è disponibile il nuovo Service Desk Unito, che sarà gradualmente attivato per la gestione di tutte le richieste inerenti i servizi erogati dalla Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning ( le richieste riguardanti molti dei servizi sono già processate sul nuovo sistema). Ti invitiamo ad utilizzarlo per agevolare la risoluzione della richiesta e il lavoro dei colleghi impegnati nel supporto.

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login.

Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:

Livesearch
sizelarge
typespacedesc

Service Desk UniTo

SERVICE DESK UNITO

Accreditamento

Applicazioni on line dedicate al personale

Autenticazione

Cartellonistica digitale (iScreen)

Dati errati nella rubricaLettura Ottica (Software e Hardware in dotazione al personale, cartelle di rete, licenze ICT

Rete - Cablaggi strutturati

Rete - Connettività

Servizi di Rete (VPN, Proxy, DNS)Sistema Antiplagio (Turnitin), Progetti Speciali)Smart Card - Richiesta/Rinnovo certificati di firma digitale

Telefonia

Telelavoro

Tesi on Line (per problemi tecnici)

University Planner (UP)

Verbalizzazione Esami online (Riservato al personale Docente e TAWifi


Info
Uteriori chiarimenti
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i 

    Centri per

    Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro,

    connetività

    connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc

    .

    ), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc

    .

    ), puoi utilizzare il Service

    desk Unito

    Desk UniTo contattare l'Area di Polo

    di riferimento o ancora, in questa fase transitoria

    di

    riorganizzazione dell'Ateneo, i RIF 2016 di

    riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

  • Si invitano gli studenti

     a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su

    , per richiedere informazioni di carattere amministrativo riguardanti la didattica (appelli, piano carriera, tasse, etc.) a consultare la pagina del Portale Segreterie studenti e il servizio  help desk dedicato.

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

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Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

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www.unito.it/spoc

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Se stai cercando i nominativi dei

tuoi 

tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa

il