Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.
Avviso
Drive documenti degli studenti: sincronizzazione dei documenti ancora in corso per alcuni studenti
Avviso

Martedì 14 Maggio 2024: si comunica che a causa di un malfunzionamento tecnico, il servizio di registrazione al portale per futuri studenti minorenni, studenti stranieri e imprese potrebbe non essere disponibile. Resta funzionante il servizio di registrazione al portale tramite Spid. Sono in corso le opportune verifiche e gli interventi tecnici per il ripristino del servizio. Ci scusiamo per il disagio.

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning

...

(SIPE

...

) ha istituito un punto unico di contatto

...

(Single Point of Contact - SPOC

...

) per segnalare attraverso diversi canali (

...

service desk,

...

mail,

...

telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

...

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :

...

Image Removed

...

Avvisi Urgenti

Non ci sono avvisi urgenti

...

Siti Federati (Dipartimento, Scuola, Centro, Biblioteca, etc.)

...

...

...

Antiplagio (Turnitin)

RIF

Servizi di Google

Servizio sondaggistica online (Uniquest)

Piano Operativo

Piattaforma Documentale (Unito Share)

Servizio di web conference (WebEx)

Cartellonistica digitale (iScreen)

Accreditamento/Autenticazione

Siti Tematici e altri servizi del Portale Federale di Ateneo


...

Software e Hardware in dotazione al personale

Postazioni di lavoro

Profili e  cartelle di rete

Telefonia

Wifi

Spazi informatici comuni

Dati errati nella rubrica

Proxy

VPN

Tesi on Line

Piattaforma OpenSipi

Altri beni e servizi informativi

Informatica e/o multimedialità di un'aula/sala riunioni

...

Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i 

...

  • Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro,

...

  • connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc

...

  • ), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc

...

  • ), puoi utilizzare

...

...

...

  • Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

...

Image Removed

...

011.670.9111 - Attivo h 24, 7 giorni su 7 - Il servizio è presidiato dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30 (mese di agosto: 8.30-17.00)

...

Image Removed

...

Image Removed

...

Image Removed

...

Image Removed

Image Added

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

Image Added

www.unito.it/spoc

Image Modified

Se stai cercando i nominativi dei

...

tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa

...

...