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Avviso
Drive documenti degli studenti: sincronizzazione dei documenti ancora in corso per alcuni studenti
Avviso

Martedì 14 Maggio 2024: si comunica che

Martedì 05 aprile 2022: a causa di un malfunzionamento generalizzato, al momento potrebbero non essere fruibili i servizi WiFi e l'autenticazione alla rete cablata di Ateneo. In alcuni casi potrebbe non essere possibile effettuare il login sui servizi di ateneo. Sono in corso interventi tecnici per ripristinare il servizio. Ci scusiamo per il disagio.

Avviso

Martedì 05 aprile 2022: a causa di un malfunzionamento generalizzatotecnico, al momento il servizio di registrazione al portale per futuri studenti minorenni, studenti stranieri e imprese potrebbe non essere fruibile disponibile. Resta funzionante il servizio WiFi di Ateneo; inoltre potrebbero verificarsi problemi di autenticazione alla rete cablata di Ateneo.
di registrazione al portale tramite Spid. Sono in corso le opportune verifiche e gli interventi tecnici per ripristinare il ripristino del servizio. Ci scusiamo per il disagio.

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta, effettuare il login dopo aver scelto una delle seguenti categorie è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :

Service Desk UniTo

Disponibile progetti (Esco) Digitale e assistenza carta tecnico per amministratori di help desk su


Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

  • Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

www.unito.it/spoc

Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF