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Avviso

Venerdì 20 maggio 2022: persistono dei malfunzionamenti riguardanti il servizio di telefonia Jabber per gli utenti autorizzati. Sono in corso i lavori per il ripristino.

Avviso

Sabato 21 maggio 2022: dalle ore 7 alle ore 13, a causa di un aggiornamento tecnico della piattaforma, non sarà possibile utilizzare la sezione Tasse della MyUniTo per effettuare pagamenti online della contribuzione studentesca o stampare gli avvisi di pagamento. Ci scusiamo per il disagio.

Avviso

Martedì 24 maggio 2022 dalle ore 13:00*,* è previsto un intervento di manutenzione straordinaria di circa 5 ore che interesserà tutti gli applicativi che si appoggiano al servizio di Data Warehouse. In particolare, durante tutta la durata dell’intervento, i seguenti servizi non saranno disponibili:

-Reportistica Pentaho relativa al Data Warehouse (tutti i report all’interno delle cartelle Analisi UGOV e Analisi Personali più quelli creati utilizzando Pentaho Analyzer)-
-L'applicativo Report Designer
-L’applicativo Microstrategy  
-Reportistica Pentaho relativa all'ODS (tutti i report all’interno delle cartelle Report UGOV e Report Personali più quelli creati utilizzando PIR)

...

Drive documenti degli studenti: sincronizzazione dei documenti terminata

Avviso

Venerdì 17 Maggio dalle 6.00: possibili discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line
Venerdì 17 Maggio dalle 6.00, è in programma un aggiornamento, per un tempo stabilito di circa 2 ore, degli ambienti UGOV e CSA.
Durante l'intervento potrebbero verificarsi delle discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line. Potrebbero in particolare non essere fruibili i servizi on line docente e il Cedolino stipendi/CUD on line.

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta, effettuare il login dopo aver scelto una delle seguenti categorie è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :

Service Desk UniTo

Disponibile progetti (Esco)

Digitale e assistenza carta tecnico per amministratori di help desk su


Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

  • Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

www.unito.it/spoc

Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF