Service Desk UniTo
Avviso |
---|
Avviso | ||
---|---|---|
Mercoledì 7 Maggio: Interruzione temporanea del servizio applicativo RD-Assegni Si comunica che per un intervento di manutenzione straordinaria, Mercoledì 07/05/2025 per l'intera giornata, l'applicativo Rd-Assegni che permette di presentare richieste di attivazione/rinnovo/proroga degli assegni di ricerca, non sarà disponibile. Ci scusiamo per il disagio arrecato | ||
| ||
Giovedi 17 maggio ore 18: possibili discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line. Ulteriori dettagli. |
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (
Single Point of Contact - SPOC
) per segnalare attraverso diversi canali (
telefonoservice desk,
fax,mail,
service desktelefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login.
Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:
Livesearch | ||||
---|---|---|---|---|
|
Dal 27 settembre 2017 è disponibile il nuovo Service Desk UniTo, che sarà gradualmente attivato per la gestione di tutte le richieste inerenti i servizi erogati dalla Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning ( le richieste riguardanti molti dei servizi sono già processate sul nuovo sistema).
Effettuare il login dopo aver scelto una delle seguenti categorie di Service Desk:
Per richieste di supporto su Applicazioni on line dedicate al personale, Dati errati nella rubrica, Rete - Cablaggi strutturati, Rete - Connettività, Servizi di Rete (VPN, Proxy, DNS), Telelavoro si prega di aprire un ticket tramite il seguente link: https://fire.rettorato.unito.it/helpdesk/ Questi servizi saranno progressivamente inclusi nel nuovo sistema di Service Desk.
Info | ||
---|---|---|
| ||
|
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF |