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Avviso

Drive documenti degli studenti: sincronizzazione dei documenti terminata

Avviso

Giovedì 16 Maggio: si comunica che il servizio Sistema Antiplagio (Turnitin) potrebbe risultare non accessibileLunedì 13 giugno 2022: a causa di un malfunzionamento, il servizio Cedolino Stipendi potrebbe non essere fruibile. Sono in corso interventi tecnici verifiche per il ripristino ."del servizio. Ci scusiamo per il disagio.

Avviso

Venerdì 10 giugno 2022: Disservizio su rete WiFi per cambio certificato

Si comunica che il giorno 10/06/2022 alle ore 7:00 si rinnoverà il certificato sul server per le reti WiFi " unito-wifi " ed " eduroam ". Per continuare a utilizzare le reti WIFI dai propri dispositivi, potrebbe rendersi necessario accettare il nuovo certificato, secondo le seguenti modalità a seconda del sistema operativo installato:

- Windows e Apple IoS: accettare il nuovo certificato;
- Apple MacOS: accettare il nuovo certificato: viene inoltre richiesta la password dell'utenza del computer per convalidare la modifica.
- Linux: dipende dalla distro utilizzata, tipicamente è necessario selezionare il nuovo certificato.
- Android: non è necessaria alcuna azione da parte dell'utente

Nel caso si verificassero problemi di connessione, si consiglia di cancellare la configurazione della rete e quindi ripetere il collegamento o, in alternativa, consultare il seguente link.

...

17 Maggio dalle 6.00: possibili discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line
Venerdì 17 Maggio dalle 6.00, è in programma un aggiornamento, per un tempo stabilito di circa 2 ore, degli ambienti UGOV e CSA.

Durante l'intervento potrebbero verificarsi delle discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line. Potrebbero in particolare non essere fruibili i servizi on line docente e il Cedolino stipendi/CUD on line.

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta, effettuare il login dopo aver scelto una delle seguenti categorie è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :

Service Desk UniTo

Disponibile progetti (Esco) Digitale e assistenza carta tecnico per amministratori di help desk su


Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

  • Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

www.unito.it/spoc

Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF