Avviso |
---|
Venerdì 17 Maggio dalle 6.00: Mercoledì 15 Febbraio 2023 - possibili discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line Mercoledì 15 Febbraio 2023 dalle ore 18:Venerdì 17 Maggio dalle 6.00, è in programma un aggiornamento, per un tempo stabilito di circa 2 ore, degli ambienti UGOV e CSA. Durante l'intervento potrebbero verificarsi delle discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line, . Potrebbero in particolare potrebbero non essere fruibili i servizi on line docente e il Cedolino stipendi/CUD on line. |
Avviso |
---|
Importante intervento di aggiornamento tecnologico del sistema di autenticazione della rete (NAC e 802.1x)
L'intervento si è concluso alle ore 13.30 di giovedì 9 febbraio 2023 e si è reso necessario per inserire delle nuove feature del sistema e fissare dei bug di sicurezza. Per segnalare eventuali anomalie è possibile aprire una richiesta, anche tramite smartphone, al service desk Postazioni di lavoro informatiche, o contattare il servizio SPOC utilizzando i canali disponibili alla pagina www.unito.it/spoc.
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Per aprire una nuova richiesta, effettuare il login dopo aver scelto una delle seguenti categorie è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :
Info |
---|
title | Ulteriori chiarimenti |
---|
|
Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo o contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.
Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).
|
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: