Versioni confrontate

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Avviso

Martedì 18 aprile 2023 dalle 14:30 alle 16:30: Fermo della piattaforma “Kaltura” per i servizi di registrazione e fruizione di video sulle piattaforme e-learning di Ateneo

Avviso

Martedì 18 aprile 2023: Manutenzione programmata piattaforma documentale Alfresco

Si comunica che, al fine di applicare un importante aggiornamento di versione, il servizio documentale Alfresco non sarà disponibile nel pomeriggio di martedì 18 aprile. La piattaforma sarà nuovamente raggiungibile e operativa a partire dalla mattinata di mercoledì 19 aprile. Ci scusiamo per eventuali disagi. 

Avviso

Mercoledì 19 aprile 2023: Sede di Asti - manutenzione straordinaria sulla rete di Ateneo. 

Si comunica che, nell'ambito dei lavori di manutenzione straordinaria per la migrazione della rete in fibra ottica di Asti su nuovi apparati della rete dorsale regionale, a cura del consorzio CSI-Piemonte, nella giornata di Mercoledì 19 aprile 2023, nella fascia oraria tra le 16 e le 17:30 potrebbe verificarsi un'interruzione nella connettività di alcuni minuti. L'intervento riguarda esclusivamente la sede di Asti. Eventuali aggiornamenti a nostra disposizione durante l'intervento saranno pubblicati alla pagina www.unito.it/spoc. Ci scusiamo per eventuali disagi.

Avviso

Da Lunedì 17 Aprile                                                                                                                            
a causa di una anomalia tecnica, il servizio MyScenario non consente di visualizzare correttamente il piano carriera. Sono in corso gli interventi per il ripristino. Ci scusiamo per il disagio.

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login.

Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:

Livesearch
sizelarge
typespacedesc

Architettura della rete di Ateneo (Networking)

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Missioni (Esco)

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Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

  • Si invitano gli studenti

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  • , per richiedere informazioni di carattere amministrativo riguardanti la didattica (appelli, piano carriera, tasse, etc.) a consultare la pagina del Portale Segreterie studenti e il servizio  help desk dedicato.

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

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Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

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www.unito.it/spoc

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Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF