Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.
Avviso

Mercoledì 30 Aprile 2025 dalle ore 21 alle 24 - Manutenzione straordinaria servizi ICT, web, e-learning

Avviso

Mercoledì 7 Maggio: Interruzione temporanea del servizio applicativo RD-Assegni

Si comunica che per un intervento di manutenzione straordinaria, Mercoledì 07/05/2025 per l'intera giornata, l'applicativo Rd-Assegni che permette di presentare richieste di attivazione/rinnovo/proroga degli assegni di ricerca, non sarà disponibile. Ci scusiamo per il disagio arrecato.

titleAggiornamento ESSE3

Mercoledì 27 giugno 2018 alle 15.00: interruzione temporanea di alcuni servizi on line della MyUniTO

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto ( Single Point of Contact - SPOC ) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi. 

Dal 27 settembre 2017 è disponibile il nuovo Service Desk UniTo, che sarà gradualmente attivato per la gestione di tutte le richieste inerenti i servizi erogati dalla Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning ( le richieste riguardanti molti dei servizi sono già processate sul nuovo sistema).

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili. 

Per aprire una nuova richiesta,

effettuare il  login dopo aver scelto una delle seguenti categorie di Service Desk:

è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login.

Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:

Livesearch
sizelarge
typespacedesc

Service Desk UniTo

Architettura di rete)Disponibile progetti (Esco Digitale e assistenza carta magazzino (Snello)

Invio messaggi SMS

Lettura Ottica degli scritti d'esame

Magazzino economale (Maeco)

Missioni (Esco)

)Richieste di Acquisto RDA (EscoRete metropolitana di Ateneo MAN

Reti cablate strutturate

Rubrica di AteneoSistema per le segnalazioni di assistenza su Hesk al caricamento tesi () Esami on line


Info
titleUteriori Ulteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i 

    Centri per

    Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro,

    connetività

    connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc

    .

    ), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc

    .

    ), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

  • Si invitano gli studenti

     a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su

    , per richiedere informazioni di carattere amministrativo riguardanti la didattica (appelli, piano carriera, tasse, etc.) a consultare la pagina del Portale Segreterie studenti e il servizio  help desk dedicato.

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

Image Modified

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

Image Removed

Image Added

www.unito.it/spoc

Image Modified

Se stai cercando i nominativi dei

tuoi 

tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa

il