Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.
Avviso

Lunedì 8 maggio 2023: Malfunzionamento app mobile MyUniTo+
Si comunica che per un malfunzionamento tecnico, il login sulla app Myunito+ potrebbe risultare non funzionante. Sono in corso interventi tecnici per il ripristino. 

Avviso

Lunedì 8 maggio 2023: Passport Unito non raggiungibile
Si comunica che al momento non è fruibile il servizio Passport Unito. Sono in corso interventi tecnici per il ripristino.

Avviso

Giovedi 11 maggio 2023: Manutenzione di sicurezza Siti tematici Drupal
si comunica che, al fine di apportare alcuni importanti aggiornamenti di sicurezza, i siti tematici di Ateneo realizzati su piattaforma Drupal non saranno raggiungibili per alcune decine di minuti nella nella giornata di giovedì 11 maggio 2023. 

Avviso

...

titleRete presso Sede di Beinasco

...

Lunedì 8 maggio 2023: si comunica che al momento, per un malfunzionamento tecnico, il servizio di rete cablata e wifi presso la sede di Beinasco non è disponibile. Sono in corso interventi per il ripristino.

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login.

Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:

Livesearch
sizelarge
typespacedesc

...

...

Invio messaggi SMS

...

...

...

...


Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

  • Si invitano gli studenti

...

  • , per richiedere informazioni di carattere amministrativo riguardanti la didattica (appelli, piano carriera, tasse, etc.) a consultare la pagina del Portale Segreterie studenti e il servizio  help desk dedicato.

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

Image Modified

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

Image Modified

www.unito.it/spoc

Image Modified

Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF