Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.
Avviso

...

Giovedì 13 luglio dalle 18: possibili discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line

Giovedì 13 luglio 2023, dalle 18.00, è in programma un aggiornamento, per un tempo stabilito di circa 2 ore, degli ambienti UGOV e CSA.
Durante l'intervento potrebbero verificarsi delle discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line.
Potrebbero in particolare non essere fruibili i servizi on line docente e il Cedolino stipendi/CUD on line.

Avviso

Lunedi 17 luglio 2023 dalle 14.30 alle 17 - Fermo della piattaforma Kaltura

...

Si comunica che dal 24 luglio al 02 Agosto 2023 è previsto un intervento di aggiornamento dell'infrastruttura che eroga i servizi e-learning.
L'intervento comporterà una sospensione del servizio per tutte le istanze e-learning di Ateneo (piattaforma Moodle), che verranno aggiornate sequenzialmente, secondo l'ordine indicato:

Lunedì 24 Luglio
dalle 09:30 alle 13:30 : 1. Test 2. My Test - test di orientamento 3. MOOC - Massive Open Online Courses
dalle 14:30 alle 18:00: 1. Educazione Continua in Medicina 2. Scienze Video On LIne - SciVOLi 3. Teaching and Learning Center

Martedì 25 Luglio
dalle 09:30 alle 13:30 : 1. Scuole di Specializzazione 2. Enti Imprese, 3. Competenze trasversali
dalle 14:30 alle 18:00: 1. Scuola di Dottorato, 2. Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio,

Mercoledì 26 Luglio
dalle 09:30 alle 13:30 : 1. Groupware per i progetti 2. Formazione del Personale

Lunedì 31 Luglio
dalle 09:30 alle 13:30 : 1. Scuola Campus Luigi Einaudi 2. Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco 
dalle 14:30 alle 18:00: 1. Scuola di Management ed Economia 2. Dipartimento di Psicologia

Martedì 01 Agosto
dalle 09:30 alle 13:30 : 1. Scuola di Medicina 2. Scienze della Natura 

Mercoledì 02 Agosto
dalle 09:30 alle 13:30 : 1. Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria 2. Strutture Universitarie 
dalle 14:30 alle 18:00: 1. Scuola di Scienze Umanistiche 2. Dipartimento di Lingue

Le istanze non saranno dunque ferme per un'intera giornata, ma indisponibili una per volta.

Mercoledì 30 Aprile 2025 dalle ore 21 alle 24 - Manutenzione straordinaria servizi ICT, web, e-learning

Avviso

Mercoledì 7 Maggio: Interruzione temporanea del servizio applicativo RD-Assegni

Si comunica che per un intervento di manutenzione straordinaria, Mercoledì 07/05/2025 per l'intera giornata, l'applicativo Rd-Assegni che permette di presentare richieste di attivazione/rinnovo/proroga degli assegni di ricerca, non sarà disponibile. Ci scusiamo per il disagio arrecato

...

.

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login.

Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:

Livesearch
sizelarge
typespacedesc

Architettura della rete di Ateneo (Networking)

...

...

...

...

...

...


Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

  • Si invitano gli studenti

...

  • , per richiedere informazioni di carattere amministrativo riguardanti la didattica (appelli, piano carriera, tasse, etc.) a consultare la pagina del Portale Segreterie studenti e il servizio  help desk dedicato.

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

Image Modified

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

Image Modified

www.unito.it/spoc

Image Modified

Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF