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Aggiornamento dell'infrastruttura che eroga i servizi e-learning dal 24 luglio al 2 agosto 2023

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1-2 Agosto 2023 - Manutenzione GARR infrastruttura di rete  
Durante le giornate del 1 e 2 agosto 2023 è previsto un intervento di manutenzione da parte del Consorzio GARR che coinvolge anche la rete di Ateneo. Ci è stato segnalato che, seppur improbabili, potrebbero verificarsi assenze di connettività.

Avviso

Mercoledì 02 Agosto 2023 ore 18:00: interruzione temporanea di alcuni servizi on line della MyUniTO

Drive documenti degli studenti: sincronizzazione dei documenti terminata

Avviso

Venerdì 17 Maggio dalle 6.00

Avviso

Giovedì 03 Agosto dalle 18: possibili discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line
Giovedì 03 Agosto 2023, dalle 18Venerdì 17 Maggio dalle 6.00, è in programma un aggiornamento, per un tempo stabilito di circa 2 ore, degli ambienti UGOV e CSA.
Durante l'intervento potrebbero verificarsi delle discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line.
Potrebbero in particolare non essere fruibili i servizi on line docente e il Cedolino stipendi/CUD on line.

Avviso

Lunedì 07/08/2023: Fermo UP - University Planner
Si comunica che Lunedi 7 Agosto 2023 a partire dalle ore 8.00 e nel corso dell'intera giornata, per un urgente intervento infrastrutturale, non potrà essere garantita la stabilità del servizio di UP - University Planner. Pertanto, durante l'intero periodo dell'aggiornamento, non dovranno essere inseriti, cancellati, modificati e/o pubblicati impegni, eventi, indisponibilità nonché anagrafica degli spazi e relativi servizi (ict, logistici..).
Resteranno disponibili, invece, i servizi in consultazione dei dati UP (link pubblici - cerca aule)

Avviso

Martedì 08 Agosto: Fermo Piattaforma PICA (Piattaforma integrata Concorsi di Ateneo PICA)

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :

Service Desk UniTo

Accreditamento utenze per l'accesso ai servizi on line di Ateneo

Architettura della rete di Ateneo (Networking)

Autenticazione ai servizi on line di Ateneo

Cartellonistica digitale (schermi iScreen)

Certificati per server e siti web

Cloud e virtualizzazione

DNS (Domain Name System)

E-learning (Moodle e sistemi di registrazione delle lezioni)

Fax server

Firma digitale con business key o smart card

Firma Digitale Remota (U-Sign)

Gestione estensione borse

Google Apps (Drive, Calendar, Documenti)

Hosting progetti speciali

Housing

Invio messaggi SMS

IoT (Internet of Things)

Missioni (Esco)

Nomina e modifica dei RIF (Referenti per le informazioni e i servizi nel portale federale di Ateneo e per i sistemi informativi)

Office 365

Open Badge

Piattaforma Documentale (Alfresco)

Piattaforma integrata per i concorsi di Ateneo (PICA)

Posta elettronica e gruppi Google (mailing list)

Postazioni di lavoro informatiche (desktop management)

Programmazione della didattica delle aule (University Planner - UP)

Proxy

Pubblicazioni online (Concorsi Web)

Qualità della Didattica (Edumeter)

Registro per le attività didattiche

Reportistica Carriere Studenti (ReCS)

Rimborsi cassa economale (Esco)

Servizi ICT per la Ricerca

Servizi tecnici eventi (conferenze, convegni, etc.)

Sistema di rilevazione presenze - Bollatrici

Sistema di verifica plagio nei documenti (Turnitin)

Sistema informatico per il placement (UniJob)

Sistema informativo del patrimonio immobiliare (OpenSipi)

Siti web istituzionali (CampusNet e Drupal)

Siti web tematici (Drupal, Google Sites)

Software e applicazioni in dotazione al personale

Sondaggistica online (Uniquest)

Supporto all'utilizzo dell'applicativo Gestionale Eventi

Supporto alla compilazione della dichiarazione di accessibilità

Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche e nelle sale riunioni

Supporto tecnico al caricamento tesi (Tesi on line)

Supporto riservato ai referenti dei servizi applicativi della piattaforma HESK

Telefonia fissa (linee)

Telefonia fissa (servizi)

Telefonia mobile

U-Web Reporting

Verbalizzazione esami online

VPN (Virtual Private Network)

Web conference/ Virtual Room (WebEx)

WiFi di Ateneo


Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

  • Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc).

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