Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.
Avviso

Giovedì 03 Agosto dalle 18: possibili discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line
Giovedì 03 Agosto 2023, dalle 18.00, è in programma un aggiornamento, per un tempo stabilito di circa 2 ore, degli ambienti UGOV e CSA.
Durante l'intervento potrebbero verificarsi delle discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line.
Potrebbero in particolare non essere fruibili i servizi on line docente e il Cedolino stipendi/CUD on line.

Avviso

Lunedì 07 Agosto 2023: Fermo UP - University Planner
Si comunica che Lunedi 7 Agosto 2023 a partire dalle ore 08.00 e nel corso dell'intera giornata, per un intervento infrastrutturale, non potrà essere garantita la stabilità del servizio di UP - University Planner. Pertanto, durante l'intero periodo dell'aggiornamento, non dovranno essere inseriti, cancellati, modificati e/o pubblicati impegni, eventi, indisponibilità nonché anagrafica degli spazi e relativi servizi (ict, logistici..).
Resteranno disponibili, invece, i servizi in consultazione dei dati UP (link pubblici - cerca aule)

Avviso

Martedì 08 Agosto: Fermo Piattaforma PICA (Piattaforma integrata Concorsi di Ateneo PICA)

Avviso

...

Venerdì 04 Agosto 2023: Possibile interruzione di Rete presso alcune sedi
Come comunicatoci dalla Direzione Sicurezza, Logistica e Manutenzione, nelle giornata di Venerdì 4 Agosto 2023, dalle ore 14.00, è in programma un intervento di manutenzione sulla rete elettrica presso la sede di Palazzo Nuovo, che potrebbe comportare una perdita di connettività sulla rete di Ateneo presso alcune sedi al di fuori di Palazzo Nuovo: Aldo Moro, San Carlo, via Bava, Corso San Maurizio, via Sant'ottavio 50, via Sant'ottavio 54, Vetrerie Berruto e Cairoli, Gaudenzio Ferrari, Biologia, Orto Botanico. 

Mercoledì 30 Aprile 2025 dalle ore 21 alle 24 - Manutenzione straordinaria servizi ICT, web, e-learning

Avviso

Mercoledì 7 Maggio: Interruzione temporanea del servizio applicativo RD-Assegni

Si comunica che per un intervento di manutenzione straordinaria, Mercoledì 07/05/2025 per l'intera giornata, l'applicativo Rd-Assegni che permette di presentare richieste di attivazione/rinnovo/proroga degli assegni di ricerca, non sarà disponibile. Ci scusiamo per il disagio arrecato.

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login.

Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:

Livesearch
sizelarge
typespacedesc

Architettura della rete di Ateneo (Networking)

...

...

...

...

...


Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

  • Si invitano gli studenti

...

  • , per richiedere informazioni di carattere amministrativo riguardanti la didattica (appelli, piano carriera, tasse, etc.) a consultare la pagina del Portale Segreterie studenti e il servizio  help desk dedicato.

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

Image Modified

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

Image Modified

www.unito.it/spoc

Image Modified

Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF