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Novità riguardanti il servizio WiFi di UniTO dal 28 agosto

Si comunicano alcune novità riguardanti il servizio WiFi dell'Università di Torino, a partire dal 28 agosto:
 - la rete Unito-Wifi resta disponibile per tutti i soggetti in possesso di credenziali SCU dell'Università di Torino (docenti, studenti, personale tecnico amministrativo, ecc.) ma non più per gli ospiti, ossia i soggetti in possesso delle credenziali guest e frequentanti tipicamente per brevi periodi i nostri spazi;
 - viceversa, la rete unito-guest resta disponibile per gli ospiti, ossia i soggetti in possesso delle credenziali guest e frequentanti tipicamente per brevi periodi i nostri spazi, ma non più per i soggetti in possesso di credenziali SCU dell'Università di Torino (docenti, studenti, personale tecnico amministrativo, ecc.).
 
Unica eccezione in questo scenario sono gli utenti accreditati come "long guest", che potranno accedere ad entrambe le reti in quanto sia ospiti, sia di fatto figure che collaborano stabilmente per lunghi periodi con il nostro Ateneo.

A partire dal 28 agosto le informazioni in oggetto sono disponibili anche alla pagina di riferimento https://www.unito.it/servizi/servizi-line/il-wifi-delluniversita .

Mercoledì 30 Aprile 2025 dalle ore 21 alle 24 - Manutenzione straordinaria servizi ICT, web, e-learning

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login.

Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:

Livesearch
sizelarge
typespacedesc

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Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro, connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc), puoi utilizzare il Service Desk UniTo contattare l'Area di Polo di riferimento. Per l'aggiornamento di contenuti sul portale vai alla pagina Portale, Intranet e Siti federati.

  • Si invitano gli studenti

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  • , per richiedere informazioni di carattere amministrativo riguardanti la didattica (appelli, piano carriera, tasse, etc.) a consultare la pagina del Portale Segreterie studenti e il servizio  help desk dedicato.

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

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Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

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www.unito.it/spoc

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Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF