Service Desk UniTo
Avviso |
---|
Novità riguardanti il servizio WiFi di UniTO dal 28 agosto
Si comunicano alcune novità riguardanti il servizio WiFi dell'Università di Torino, a partire dal 28 agosto:
- la rete Unito-Wifi resta disponibile per tutti i soggetti in possesso di credenziali SCU dell'Università di Torino (docenti, studenti, personale tecnico amministrativo, ecc.) ma non più per gli ospiti, ossia i soggetti in possesso delle credenziali guest e frequentanti tipicamente per brevi periodi i nostri spazi;
- viceversa, la rete unito-guest resta disponibile per gli ospiti, ossia i soggetti in possesso delle credenziali guest e frequentanti tipicamente per brevi periodi i nostri spazi, ma non più per i soggetti in possesso di credenziali SCU dell'Università di Torino (docenti, studenti, personale tecnico amministrativo, ecc.).
Unica eccezione in questo scenario sono gli utenti accreditati come "long guest", che potranno accedere ad entrambe le reti in quanto sia ospiti, sia di fatto figure che collaborano stabilmente per lunghi periodi con il nostro Ateneo.
Avviso |
---|
Mercoledì 7 Maggio: Interruzione temporanea del servizio applicativo RD-Assegni Si comunica che per un intervento di manutenzione straordinaria, Mercoledì 07/05/2025 per l'intera giornata, l'applicativo Rd-Assegni che permette di presentare richieste di attivazione/rinnovo/proroga degli assegni di ricerca, non sarà disponibile. Ci scusiamo per il disagio arrecato |
...
. |
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login.
Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:
Livesearch | ||||
---|---|---|---|---|
|
Service Desk UniTo |
...
...
...
...
...
Info | ||
---|---|---|
| ||
|
...
|
In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
| |