Service Desk UniTo
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto ( Single Point of Contact - SPOC ) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.
Dal 27 settembre 2017 è disponibile il nuovo Service Desk UniTo, che sarà gradualmente attivato per la gestione di tutte le richieste inerenti i servizi erogati dalla Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning ( le richieste riguardanti molti dei servizi sono già processate sul nuovo sistema).
Il Service Desk consente di tracciare e e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.
Per aprire una nuova richiesta,
effettuare il loginè necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login.
Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:
Livesearch | ||||
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dopo aver scelto una delle seguenti categorie di Service Desk:
Service Desk UniTo |
Accreditamento utenze per l'accesso ai servizi on line di Ateneo Architettura di reteAutenticazione ai servizi on line di Ateneo Cartellonistica digitale (schermi iScreen) Certificati per server e siti web E-learning (Moodle e sistemi di registrazione delle lezioni) Firma Digitale digitale con business key o smart card e assistenza carta Firma Digitale Remota (U-Sign) Gestione estensione borseGestione magazzino (Snello) Google Apps (Drive, Calendar, Documenti) Lettura Ottica degli scritti d'esame Missioni (EscoIoT (Internet of Things) Piattaforma Documentale (Alfresco) Piattaforma integrata per i concorsi di Ateneo (PICA) Posta elettronica e gruppi Google (mailing list) Postazioni di lavoro informatiche (desktop management) Programmazione della didattica delle aule (University Planner - UP) Pubblicazioni online (Concorsi Web) Qualità della Didattica (Edumeter) Registro per le attività didattiche Reportistica Carriere Studenti (ReCS) Rete metropolitana di Ateneo MANRimborsi cassa economale (Esco) Servizi tecnici eventi (conferenze, convegni, etc.) Sistema di gestione documentale Sistema di rilevazione presenze - Bollatrici Sistema di verifica plagio nei documenti (Turnitin) Sistema informatico per il placement (UniJob) Sistema informativo del patrimonio immobiliare (OpenSipi) Supporto tecnico per i servizi di assistenza su piattaforma HeskSistemi informativi per l'intelligenza artificiale Siti web istituzionali (CampusNet e Drupal) Siti web tematici (Drupal, Google Sites) Software e applicazioni in dotazione al personale Sondaggistica online (Uniquest) Supporto all'utilizzo dell'applicativo Gestionale Eventi Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche e nelle sale riunioni Supporto tecnico al caricamento tesi (all’archivio Tesi on line )per relatori e autorizzati Supporto riservato ai referenti dei servizi applicativi della piattaforma HESK Verbalizzazione Esami on lineesami online |
Info | ||
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In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così:
Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra | |
Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa il cerca RIF |