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Avviso

Mercoledì 30 Aprile 2025 dalle ore 21 alle 24 - Manutenzione straordinaria servizi ICT, web, e-learning

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning - (SIPE - ) ha istituito un punto unico di contatto - (Single Point of Contact - SPOC - ) per segnalare attraverso diversi canali (telefonoservice desk, fax, mail, help desktelefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi. Collegati ai due sistemi di Help Desk online e lascia tutti i dettagli della tua richiesta nell'apposito modulo online del Service Desk.

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login.

Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:

Livesearch
sizelarge
typespacedesc

Service Desk UniTo

SERVICE DESK UNITOSERVICE DESK SISTEMI INFORMATIVI

Siti Federati (Dipartimento, Scuola, Centro, Biblioteca, etc.)

Siti corsi di studio (CampusNet
multimediali

Sistema Antiplagio (Turnitin)

Firma Digitale Remota (U-Sign

RIF

Servizi delle Google Apps (Drive, Calendar, Documenti)

Sondaggistica online/Uniquest (Limesurvery)

UP (University Planner)

Piano Operativo

Piattaforma Documentale (Unito Share)

Verbalizzazione Esami online (Riservato al personale Docente e TA)

Web conference/ Virtual Room (WebEx)

Cartellonistica digitale (iScreen)

Accreditamento/Autenticazione
, Progetti Speciali)

Software e Hardware in dotazione al personale

Postazioni di lavoro

Profili e  cartelle di rete

Telefonia

Wifi

Spazi informatici comuni

Dati errati nella rubrica

Proxy

VPN

Tesi on Line

Piattaforma OpenSipi

Altri beni e servizi informativi


Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i 

Centri per
  • Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro,

connetività
  • connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc

.
  • ), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc

.
  • ), puoi utilizzare

Service desk o 
 o ancora, in questa fase transitoria di riorganizzazione dell'Ateneo, i RIF 2016 di riferimento
  • Si invitano gli studenti, per richiedere informazioni di carattere amministrativo riguardanti la didattica (appelli, piano carriera, tasse, etc.) a consultare la pagina del Portale Segreterie studenti e il servizio  help desk dedicato.

In caso di necessità, Ti invitiamo ad utilizzare i sistemi di Help Desk on line per ricevere una tempestiva risposta e agevolare il lavoro dei colleghi impegnati nel supporto, ma in caso di necessità puoi contattare SPOC anche così: 

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Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

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www.unito.it/spoc

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Se stai cercando i nominativi dei

tuoi 

tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa

il 
.