Versioni confrontate

Chiave

  • Questa linea è stata aggiunta.
  • Questa linea è stata rimossa.
  • La formattazione è stata modificata.
Avviso

...

Si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria per risolvere i disservizi di rete, Wi-fi e telefonia a seguito del blackout di ieri sera su alcune zone di Torino.
Potrebbe accadere, in alcuni casi, che il telefono non funzioni ancora correttamente: in questa evenienza, suggeriamo di disconnettere e riconnettere il cavo di rete del telefono.
Se anche dopo questa operazione il problema dovesse persistere, chiediamo di aprire un ticket nella categoria "telefonia fissa (linee)".

...

Drive documenti degli studenti: sincronizzazione dei documenti terminata

Avviso

Giovedì 16 Maggio 2024: si comunica che al momento non è possibile ricevere o effettuare chiamate da e verso numeri esterni alla rete telefonica di Ateneo, compresi i numeri per il supporto telefonico di SPOC e delle segreterie studenti. Sono in corso interventi tecnici per il ripristino del servizio.

Avviso

Venerdì 17 Maggio dalle 6.00: possibili discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line
Venerdì 17 Maggio dalle 6.00, è in programma un aggiornamento, per un tempo stabilito di circa 2 ore, degli ambienti UGOV e CSA.

Durante l'intervento potrebbero verificarsi delle discontinuità nell'erogazione di alcuni servizi on line. Potrebbero in particolare non essere fruibili i servizi on line docente e il Cedolino stipendi/CUD on line.

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto (Single Point of Contact - SPOC) per segnalare attraverso diversi canali (service desk, mail, telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

Il Service Desk consente di tracciare e

...

consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

...

Per aprire una nuova richiesta,

...

è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login :

...

...

...

...

...

...


Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i 

...

  • Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro,

...

  • connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc

...

  • ), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc

...

  • Si invitano gli studenti a consultare le pagine del Portale dedicate al servizio Tesi on line e al servizio di help desk che consente di contattare le segreterie studenti (per informazioni su appelli, piano carriera, etc

...

  • ).

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

Image Modified

Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

Image Modified

www.unito.it/spoc

Image Modified

Se stai cercando i nominativi dei tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa

...