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Avviso

Mercoledì 30 Aprile 2025 dalle ore 21 alle 24 - Manutenzione straordinaria servizi ICT, web, e-learning

Avviso

Mercoledì 7 Maggio: Interruzione temporanea del servizio applicativo RD-Assegni

Si comunica che per un intervento di manutenzione straordinaria, Mercoledì 07/05/2025 per l'intera giornata, l'applicativo Rd-Assegni che permette di presentare richieste di attivazione/rinnovo/proroga degli assegni di ricerca, non sarà disponibile. Ci scusiamo per il disagio arrecato.

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un punto unico di contatto ( Single Point of Contact - SPOC ) per segnalare attraverso diversi canali (telefono, faxservice desk, mail, service desktelefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi. 

Dal 27 settembre 2017 è disponibile il nuovo Service Desk Unito, che sarà gradualmente attivato per la gestione di tutte le richieste inerenti i servizi erogati dalla Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning ( le richieste riguardanti molti dei servizi sono già processate sul nuovo sistema). Ti invitiamo ad utilizzarlo per agevolare la risoluzione della richiesta e il lavoro dei colleghi impegnati nel supporto:

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login.

Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:

Livesearch
sizelarge
typespacedesc

Service Desk UniTo

SERVICE DESK UNITO

Accreditamento

Applicazioni on line dedicate al personale

Autenticazione

Cartellonistica digitale (iScreen)

Dati errati nella rubrica
multimediali
del Portale
(Software e Hardware in dotazione al personale, cartelle di rete, licenze ICT

Rete - Cablaggi strutturati

Rete - Connettività

Servizi di Rete (VPN, Proxy, DNS)
Sistema Antiplagio (Turnitin)

Siti corsi di studio (CampusNet)

, Progetti Speciali)Smart Card - Richiesta/Rinnovo certificati digitali

Telefonia

Telelavoro

Tesi on Line (per problemi tecnici)

UP (University Planner)

Verbalizzazione Esami online (Riservato al personale Docente e TA
Wifi


Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i 

Centri per
  • Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro,

connetività
  • connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc

.
  • ), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc

.
  • ), puoi utilizzare

il Service desk Unito 
 o ancora, in questa fase transitoria di riorganizzazione dell'Ateneo, i RIF 2016 di riferimento
  • Si invitano gli studenti, per richiedere informazioni di carattere amministrativo riguardanti la didattica (appelli, piano carriera, tasse, etc.) a consultare la pagina del Portale Segreterie studenti e il servizio  help desk dedicato.

In caso di necessità, puoi contattare SPOC anche così: 

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Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

.

Image Removed

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www.unito.it/spoc

Image Modified

Se stai cercando i nominativi dei

tuoi 

tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa

il 
.