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Avviso

Mercoledì 30 Aprile 2025 dalle ore 21 alle 24 - Manutenzione straordinaria servizi ICT, web, e-learning

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning

-

(SIPE

-

) ha istituito un punto unico di contatto

-

(Single Point of Contact - SPOC

-

) per segnalare attraverso diversi canali (

telefono, fax

service desk, mail,

help desk

telefono) anomalie e malfunzionamenti e per richiedere beni informatici e prestazioni di servizi.

 

Il Service Desk consente di tracciare e consultare le richieste, assicurandone la gestione in modo efficiente e con maggiore efficacia nel supportare gli utenti. Per tale ragione si invita a volere utilizzare lo strumento in via preferenziale rispetto agli altri canali disponibili.

Per aprire una nuova richiesta, è necessario selezionare prima la categoria di Service Desk più appropriata e dopo effettuare il login.

Per cercare il servizio di pertinenza, puoi anche utilizzare il motore di ricerca:

Livesearch
sizelarge
typespacedesc

Service Desk UniTo

Avvisi Urgenti

  • Non ci sono avvisi urgenti
Collegati ai due sistemi di Help Desk online e lascia tutti i dettagli della tua richiesta nell'apposito modulo online del Service DeskSERVICE DESK FEDERATOSERVICE DESK SISTEMI INFORMATIVI

Siti Federati (Dipartimento, Scuola, Centro, Biblioteca, etc.)

Siti corsi di studio (CampusNet
, L2L
di posta

RIF

Servizi di Google

Servizio sondaggistica online (Uniquest)

Piano Operativo

Piattaforma Documentale (Unito Share)

Servizio di web conference (WebEx)

Cartellonistica digitale (iScreen)

Accreditamento/Autenticazione

Siti Tematici e altri servizi del Portale Federale di Ateneo

Software e Hardware in dotazione al personale

Postazioni di lavoro

Profili e  cartelle di rete

Telefonia

Wifi

Spazi informatici comuni

Dati errati nella rubrica

Proxy

VPN

Tesi on Line

Piattaforma OpenSipi

Altri beni e servizi informativi

Informatica e/o multimedialità di un'aula/sala riunioni

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Info
titleUlteriori chiarimenti
  • E' disponibile il manuale d'uso per gli utenti del Service Desk UniTo

  • Presso i Dipartimenti, le Scuole e i 

Centri per
  • Centri, per richieste di assistenza informatica (postazioni di lavoro,

connetività
  • connettività alla rete di Ateneo, wifi, fonia, software, aule informatizzate, multimedialità nelle aule di lezione, etc

.
  • ), supporto per i siti web (corsi di studio, dipartimento, siti di progetto e tematici), supporto per l'e-learning e collaboration on line (webconference, etc

.
  • ), puoi utilizzare

Service desk o 
di riferimento o ancora, in questa fase transitoria di riorganizzazione dell'Ateneo, i RIF 2016
  • Si invitano gli studenti, per richiedere informazioni di carattere amministrativo riguardanti la didattica (appelli, piano carriera, tasse, etc.) a consultare la pagina del Portale Segreterie studenti e il servizio  help desk dedicato.

In caso di necessità, Ti invitiamo ad utilizzare i sistemi di Help Desk on line per ricevere una tempestiva risposta e agevolare il lavoro dei colleghi impegnati nel supporto, ma in caso di necessità puoi contattare SPOC anche così: 

011.670.9111 - Attivo h 24, 7 giorni su 7 - Il servizio è presidiato dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30 (mese di agosto: 8.30-17.00)

spoc@unito.it  Lascia un tuo recapito e verrai richiamato 

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011.236.9111    

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Contatta SPOC, se la tua richiesta non rientra tra le categorie di cui sopra

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www.unito.it/spoc

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Se stai cercando i nominativi dei

tuoi 

tuoi RIF (Referente sistemi informativi, web e e-learning) usa

il 
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